menu

Informazioni scientifiche

img

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Società Italiana di Diabetologia
Via Pisa, 21 - 00162 Roma
Tel. 06 44240967 – Fax 06 44292060
www.siditalia.it - siditalia@siditalia.it
La segreteria SID è ubicata all’ingresso della sede congressuale ed è a disposizione dei soci e congressisti nei seguenti orari:
16 maggio: dalle ore 12.00 a fine lavori
17-18-19 maggio: dalle ore 8.00 a fine lavori

ASSEMBLEA DEI SOCI

L’assemblea generale dei Soci della Società Italiana di Diabetologia è convocata in Sala dell’Anfiteatro, Giovedì 17 Maggio dalle ore 18.30 alle ore 19.30

VOTAZIONI

Venerdì 18 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno aperti i seggi elettorali per il rinnovo delle cariche Istituzionali SID. I soci non in regola con il pagamento della quota associativa possono rivolgersi alla segreteria SID, presente in sede congressuale.

PROIEZIONI

Tutte le sale sono dotate di videoproiettore collegato a computer e tutte le presentazioni vengono trasferite via LAN ai computer di sala per la proiezione. Al fine di evitare spiacevoli ritardi dovuti a problemi di connessione e di compatibilità non è possibile l’impiego nelle sale di computer e pen drive personali.
La versione utilizzata per la gestione delle presentazioni è Microsoft Power-Point 2010 per Windows. Sono comunque accettate tutte le versioni a partire da Microsoft PowerPoint 2003.
Qualora vengano utilizzati font NON standard (non compresi nel sistema operativo Windows 7 o sup. o Office 2010 o sup.) si raccomanda di portare con sé i file necessari alla loro installazione unitamente alla presentazione ed informare i tecnici presenti con debito anticipo (almeno 3 ore prima del proprio intervento).
Per tutte le presentazioni che contengono filmati si consiglia di utilizzare il formato .wmv (Windows media video). Per i filmati realizzati con altri formati (es. avi - .mp4 - .mov) si consiglia di presentarsi al centro slide almeno 3 ore prima, così da verificare il corretto funzionamento della presentazione.
Si ricorda che il formato di proiezione utilizzato è il 16:9.
I relatori che hanno presentazioni in formato Keynote sono invitati a esportarle nel formato Powerpoint, in alternativa è opportuno consegnare il file almeno 3 ore prima della presentazione per effettuare tale conversione.

LINEE GUIDA PER RELATORI E MODERATORI

A cura del Relatore:
Individuare la sala dove si svolge la sessione a tempo debito. Consegnare al Centro Slide la pen drive con il contributo, preferibilmente il giorno precedente, ma comunque non oltre due ore prima l’inizio della sessione. Essere in sala con un anticipo di almeno 10 minuti e rispettare rigorosamente il tempo previsto per la presentazione.
A cura del Moderatore:
Individuare la sala dove si svolge la sessione a tempo debito. Essere in sala almeno 10 minuti prima dell’inizio della sessione stessa. Ricordare ai Relatori che devono rispettare rigorosamente i tempi previsti. Invitare i partecipanti alla discussione e dichiarare nome, cognome e città di provenienza.

LINEE GUIDA PER I PRESENTATORI DI COMUNICAZIONI ORALI E POSTER

A cura del presentatore di Comunicazione Orale:
Individuare la sala dove si svolge la sessione e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio. Consegnare al Centro Slide la pen drive con il contributo preferibilmente il giorno precedente, ma non oltre due ore prima l’inizio della sessione.
Per ogni comunicazione orale sono previsti 10 minuti per la presentazione e 5 per la discussione.
La presentazione di una comunicazione orale è subordinata all’iscrizione al Congresso di almeno un autore.
A cura del presentatore di Poster:
Tutti i poster sono digitalizzati e disponibili sui totem touch screen multimediali nell’area poster dove si terrà la discussione degli stessi.
Individuare sul programma il numero del totem assegnato alla sessione di appartenenza del proprio poster e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio della sessione.
Per ogni poster discusso sono previsti 9 minuti per la presentazione e la discussione.
La presentazione di un poster è subordinata all’iscrizione al Congresso di almeno un autore.
Nell’area espositiva sono previste ulteriori postazioni multimediali per la consultazione dei poster.
In caso di necessità e di supporto invitiamo a rivolgersi al personale in assistenza nell’area congressuale.

VOLUME DEGLI ABSTRACT

Clicca qui per visualizzare l'abstract book

ATTI MULTIMEDIALI

Al termine del Congresso saranno disponibili sul sito della SID gli atti del congresso
www.siditalia.it

Back to top

Share Page

Facebook Twitter Google Pinterest Text Email